Ho scritto un finto articolo di giornale sul concerto di Pinè.

Sarebbe figo se fosse stato un articolo vero, ma purtroppo era solo un'esercitazione!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LovelyLu_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    UN ALTRO SUCCESSONE PER I BASTARD



    I rocker trentini tornano nella valle che li ha visti crescere, per un memorabile concerto animato da più di mille giovani e non solo.


    Miola di Baselga di Pinè – I primi fan sono appostati davanti al portone del Palaghiaccio di Miola già nelle primissime ore del pomeriggio, decisi, se fosse necessario, a difendere con le unghie e con i denti il posto in prima fila al concerto dei Bastard Sons Of Dioniso.
    C’è chi sta seduto a terra giocando a carte o leggendo un libro, chi scambia opinioni con altri fan conosciuti magari tramite Internet per via della passione in comune, chi sta con la faccia incollata al vetro dei portoni mentre i tecnici montano il palco; un’opinione però è comune a tutti: il tempo non è stato affatto clemente; è agosto inoltrato, ma la temperatura non si decide a salire e i fan stanno sotto la tettoia, al riparo dalla pioggia scrosciante.
    Come dice il detto però, non tutti i mali vengono per nuocere, forse la pioggia tanto odiata è stata una benedizione: alle cinque del pomeriggio, l’organizzazione decide di aprire i portoni per non lasciare i ragazzi sotto la pioggia, permettendo loro di assistere alle prove della band.
    Finché non calerà la sera, saranno solo qualche decina i ragazzi all’interno del Palaghiaccio ma nonostante siano in numero ridotto, si fanno sentire e ribadiscono ancora una volta l’affetto nei confronti dei loro rocker preferiti. Negli intermezzi tra una prova e l’altra, c’è il tempo per fare quattro chiacchiere e una foto con Michele Vicentini, Jacopo Broseghini e Federico Sassudelli, che sembrano sempre più entusiasti e ancora sorpresi del successo che riscuotono, fermandosi volentieri a firmare un autografo per chi ha i loro poster sopra al letto.
    Il gruppo spalla questa volta è quello dei 4stools, gruppo trentino nato nel 2009 che ricalca i suoni di ZZ Top e Rolling Stones, che dopo aver provato qualche pezzo dà inizio al concerto vero e proprio, scaldando il pubblico che non disprezza affatto una buona introduzione alla serata che attende.
    I 4stools suonano fino alle 22, per poi lasciare il palco ai Bastard Sons Of Dioniso, accolti da un boato di applausi e grida. Davanti alle transenne, c’è persino un posto riservato alla nonna di Jacopo sempre più fiera del nipote, che per la prima volta lo sente suonare dopo l’enorme successo avuto grazie ad X Factor.
    La band parte con il pezzo Se T’annoi estratto dall’ultimo album uscito lo scorso autunno, ma in scaletta c’è spazio anche per brani più vecchi, come Eagle Gate Syndrome, e persino per qualche cover degli Ac/Dc, dei Led Zeppelin e degli immancabili Tenacious D. Si passa da un set elettrico con chitarra, basso e batteria, a qualche pezzo più tranquillo con Federico e Michele alle chitarre acustiche, per poi ritornare a suoni più violenti concludendo in bellezza con una canzone dal titolo che potrebbe rimandare proprio a questa serata: Typical Piné Night. Il pubblico non perde la sua lena nemmeno verso le ultime canzoni, continuando a dimenarsi e saltare sotto le note delle proprie canzoni preferite.
    In definitiva, si può proprio dire che chi ha speso i soldi per il biglietto e, per ciò che riguarda molti dei fan presenti arrivati da tutta Italia e non solo, anche per il pernottamento in qualche albergo limitrofo, non è stato deluso. Del resto, i Bastard non si smentiscono mai, le performance sono sempre brillanti e all’altezza delle aspettative.

    Sì beh, ecco. Non è niente di che. Solo un esercizio per casa.
    Non avevo idea dell'argomento da sfruttare e ho pensato di fare qualcosa con un po' di emozione <333
     
    Top
    .
  2. beba7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello! Personalmente sono andata ad un solo loro concerto ma leggendo alcune frasi mi sono "sentita rappresentata" (se così si può dire)
    Bello, ma ti ha dato un voto? sarei curiosa di sapere cosa ne pensa la/il prof dell'argomento insolito che hai usato e cosa ti ha messo
    Ripeto, mi è piaciuto molto..... Brava
     
    Top
    .
  3. .c a m i.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no bellissimooooooooooooo
    sei stata bravissimaaaaaaaaaaa
     
    Top
    .
  4. ;Catch the Wind
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LovelyLu_ @ 5/10/2010, 20:56)
    In definitiva, si può proprio dire che chi ha speso i soldi per il biglietto e, per ciò che riguarda molti dei fan presenti arrivati da tutta Italia e non solo, anche per il pernottamento in qualche albergo limitrofo, non è stato deluso.

    Direi di no *O*

    Bravissima Lù ç__ç
    ps: pensi di andare ai due concerti di novembre?
     
    Top
    .
  5. LovelyLu_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beba7 @ 5/10/2010, 21:07)
    Bello! Personalmente sono andata ad un solo loro concerto ma leggendo alcune frasi mi sono "sentita rappresentata" (se così si può dire)
    Bello, ma ti ha dato un voto? sarei curiosa di sapere cosa ne pensa la/il prof dell'argomento insolito che hai usato e cosa ti ha messo
    Ripeto, mi è piaciuto molto..... Brava

    Grazie mille!! (:
    La prof non li ha ancora sentiti, ma spero veramente che non si sia scordata di questo esercizio, perché ne vado molto fiera!!

    CITAZIONE (.c a m i. @ 5/10/2010, 21:45)
    no bellissimooooooooooooo
    sei stata bravissimaaaaaaaaaaa

    Grazie Camiiiii!!

    CITAZIONE (;Catch the Wind @ 5/10/2010, 23:41)
    CITAZIONE (LovelyLu_ @ 5/10/2010, 20:56)
    In definitiva, si può proprio dire che chi ha speso i soldi per il biglietto e, per ciò che riguarda molti dei fan presenti arrivati da tutta Italia e non solo, anche per il pernottamento in qualche albergo limitrofo, non è stato deluso.

    Direi di no *O*

    Bravissima Lù ç__ç
    ps: pensi di andare ai due concerti di novembre?

    Grazie (:
    Sai, non credo... il 30 ottobre devo andare a sentire delle belle persone qui vicino (AAAAAA <3) e poi il 5 dicembre ho gli Skid Row, quindi dubito che i miei sarebbero d'accordo purtroppo ):
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    ADMIN
    Posts
    32,891
    Reputation
    0
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Brava Lu!!! E' perfetto =)
    che figo, i bastard in un compito di scuola :P
     
    Top
    .
  7. LovelyLu_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Aliii! (:
    Comunque per me è piuttosto normale, li ho anche spesso inseriti a casaccio nei temi di italiano.
     
    Top
    .
  8. sorax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimo...hai incominciato con un led ritardato vero???
     
    Top
    .
7 replies since 5/10/2010, 19:56   1318 views
  Share  
.